NUOVE REGOLE SUL COMMERCIO ELETTRONICO

NUOVE REGOLE SUL COMMERCIO ELETTRONICO

Dal 13 Giugno nuove regole per il commercio elettronico dettate dalla direttiva europea.

Dal 13 Giugno nuove regole per il commercio elettronico dettate dalla direttiva europea. Tali regole, condivise dai Paesi della comunità, puntano ad uniformare gli aspetti normativi legati agli e-commerce, in particolare alle compravendite con valore superiore a 50 euro. La finalità del nuovo piano è qualle di favorire la fiducia e latrasparenza dello strumento attraverso delle regole condivise da tutti gli stati in modo tale da favorire lo sviluppo delle vendite on-line.

Per raggiungere l'obbiettivo, la normativa favorisce l'acquirente imponendo tempi più lunghi per il diritto di recesso (14 in sostituzione dei 10 attuali), determina tempistiche precise per i risarcimenti, impone l'esposizione chiara e incontrovertibile delle spese accessorie legate ai beni ventuti (costi accessori e spese di spedizione).


Per saperne di più contattaci, oppure trovi un approfondimento al seguente link

Torna indietro

Hai bisogno di aiuto?

Avete bisogno di un sito e-commerce per la vostra azienda? Se è così possiamo certamente aiutarvi. Abbiamo già aiutato molte aziende a superare gli obbiettivi di e-commerce on-line e cercheremo di aiutarvi a fare lo stesso per la vostra azienda promuovendo al meglio i vostri prodotti e il vostro brand

Contattaci

  Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Art. 13 del D. LGS. 196/2003   Leggi l'informativa sulla privacy